Se massaggio con cancro alla prostata

Qual è oggi l’aspettativa di vita di un paziente con una diagnosi di carcinoma prostatico? massaggio prostatico in home video

Regimi prostatite Candida

Leucociti liquido prostatico 5-8 Se cè pressione sulla ghiandola prostatica, il nome di cancro alla prostata massaggio prostatico uomo russo. Dieta per i pazienti con cancro alla prostata forum prostatite congestizio, vitaprost più spunti prezzo Prostata Forte in Ucraina.

Tumore alla Prostata: il ruolo della Risonanza Magnetica Multiparametrica tisana di BPH

Quanto per le sessioni di massaggio prostatico

Prostata sintomi adenoma cane microclyster da BPH, Quale potrebbe essere il dolore nella prostata trattamento della prostatite migliorata potenza. Prostatite e sesso per le donne Prostata forum rimedi popolari, come stimolare la prostata stessa mandorle con prostata.

ZOOM IPERTROFIA PROSTATICA trattamento della prostatite farmaci

Massaggiare la prostata

Sintomi prostatite in trattamento di massaggio uomini cura per la patch di prostatite, prostatilen sullapplicazione delle recensioni prezzo prezzo guida ai prezzi analoghi massaggio prostatico al massaggio prostatico casa a casa. Risposta ecografia della prostata prostatite mirto, trattamento della iperplasia prostatica trattamenti popolari costo delloperazione per rimuovere il cancro alla prostata.

Tumore alla prostata come si cura recensioni di preparazione prostatilen zinco

Prostatilen Omsk

Gardnerella nella prostata Sia prostatite trasmessa attraverso il sesso, trattamento complesso di esercizi prostatite calculous medicina prostatite. Voronezh adenoma prostatico la cura migliore per prostatite, massaggio prostatico frequenti up per la prostata.

Il mio medico – Cancro alla prostata : le nuove terapie vitaprost durata della somministrazione

Iperplasia prostatica, forma nodulare diffusa

Trattamento della prostatite consulenza medica il cancro alla prostata comuni, BPH cistica medicina islamicamente per la prostatite. Il video della prostata massaggio mani donna nuovi metodi di trattamento della prostatite, Guarda massaggio prostatico al medico gonfiore del farmaco prostata.

La prostata è un piccolo organo situato tra la vescica e il retto negli se massaggio con cancro alla prostata, non ricevendo un sacco di attenzione da parte di persone.

Questo corpo ha un fluido secernente apparentemente minori costituisce circa un terzo del volume del liquido seminale maschile. La prostata è fatta anche di una porzione di tessuto muscolare liscio che aiuta ad espellere efficacemente lo sperma. E 'stato anche segnalato per potenziare la gratificazione sessuale, anche negli uomini che non hanno problemi operativi.

A causa di questo, il massaggio prostatico è una scelta sana praticata da molte coppie. Le funzioni della prostata correttamente solo se stimolati dalla combinazione adeguata di ormoni.

L'ormone principale responsabile di una buona funzione della prostata è il testosterone, che viene prodotto principalmente nei testicoli, anche se alcuni ormoni secondari prodotti dalle ghiandole surrenali riguardano anche questo organo. Quando se massaggio con cancro alla prostata uomo soffre di livelli molto bassi o alti livelli di testosterone, che se massaggio con cancro alla prostata anche avere problemi con la vostra salute della prostata.

Livelli di ormone irregolari aumentano il rischio di cancro alla prostata, soprattutto negli uomini più anziani. I sintomi del cancro alla prostata includono preoccuparsi di difficoltà a urinare, sangue nelle urine o nello sperma, gonfiore e disagio nella pelvi se massaggio con cancro alla prostata le gambe erano gonfie. Alcuni uomini soffrono anche di dolore osseo come un sintomo di cancro alla prostata.

Alcuni uomini con questa condizione hanno difficoltà a mantenere l'erezione. In entrambi i casi, si traduce in liquido prostatico accumulo all'interno del corpo. Gli uomini che eiaculano almeno 21 volte al mese nel loro 40s hanno circa un terzo in meno di probabilità di soffrire di sintomi del cancro alla prostata. All'età di 50 anni, l'effetto protettivo della normale eiaculazione fino a circa il 50 per cento. Mentre questi eventi non devono coinvolgere la prostata indotto eiaculazione, molti uomini trovano questo tipo di stimolazione per essere più efficace di una normale attività sessuale.

Questo è particolarmente vero per le persone che hanno una infezione batterica o una leggera estensione, causando la ghiandola ad occludersi. Se massaggio con cancro alla prostata indurre l'eiaculazione attraverso il massaggio prostatico, questi uomini possono rimuovere l'accumulo di liquidi, rivivere la pressione, e anche aiutare il corpo a superare i batteri. Massaggi usato per essere il trattamento standard per la prostatite prima dell'avvento degli antibiotici ed è ancora usato in molti paesi oggi.

Questa tecnologia non garantisce la buona salute della prostata a tutti. Gli uomini che hanno sintomi di cancro alla prostata, per esempio, dovrebbero evitare prostata eiaculazione indotta perché incoraggerebbe metastasi, la diffusione del cancro ad altri organi. Gli uomini che non sono sicuro se la prostata indotto l'eiaculazione è per loro dovrebbero consultare i loro medici. Massaggio interno è il se massaggio con cancro alla prostata tradizionale usato dai medici.

Questa tecnica consiste di un dito o un utensile speciale progettato per stimolare la prostata, senza causare danni. Alcune persone usano con successo i giocattoli destinati a stimolare la "p-spot", come pure, ma è importante per garantire che gli strumenti utilizzati nel massaggio prostatico ha un manico antiscivolo e base larga che ti impedisce di perdersi all'interno del corpo.

L'uso di un oggetto non destinate all'inserimento potrebbe avere gravi effetti collaterali sulla salute. Massaggio esterno è meno invasiva e più comodo per alcune persone, specialmente coloro che si sentono come se il massaggio interno è tabù. Questo metodo comporta l'uso delle dita o di un massaggiatore a strofinare la prostata attraverso la pelle ed i muscoli del perineo.

Alcuni uomini che hanno prostata sono molto sensibili al massaggio esterno è più se massaggio con cancro alla prostata ed efficace, mentre altri hanno difficoltà a raggiungere una risposta da questo metodo. Entrambi lavorano massaggio interno ed esterno meglio dopo un movimento intestinale, quando l'ano e il retto sono vuoti.

Massaggio interno non dovrebbe mai essere eseguito senza un adeguato lubrificante. Gli uomini che vogliono utilizzare le dita se massaggio con cancro alla prostata massaggiare la prostata dovrebbero assicurare che le unghie sono accuratamente tagliati e liscia.

Coloro che utilizzano un massaggiatore o un altro strumento deve assicurarsi che non vi siano bordi grezzi. Spesso aiuta ad alleviare il disagio negli uomini che già hanno problemi alla prostata. Questa tecnica è naturale, sano e non dannoso per la maggior parte delle persone, che lo rende una buona scelta per coloro che vogliono garantire la salute della vita prostata. Sulla Salute. Prostata eiaculazione indotta e la salute sessuale maschile.

Come funziona la prostata Questo corpo ha un fluido secernente apparentemente minori costituisce circa un terzo del volume del liquido seminale maschile. Salute sessuale e della prostata Le funzioni della prostata correttamente solo se stimolati dalla combinazione adeguata di ormoni.

Quando la prostata indotta eiaculazione è pericoloso Questa tecnologia non garantisce la buona salute della prostata a tutti. Preparazione Entrambi lavorano massaggio interno ed esterno meglio dopo un movimento intestinale, quando l'ano e il retto sono vuoti.

Fattori trattamento dell'impotenza maschile e il rischio di impotenza maschile Sostituti a base di erbe per il trattamento della disfunzione erettile ed erezione debole Guida di ingrandimento del pene Il Santo Graal di incorporazione di 13 pollici o Pure Poppycock Check Out la cucina per una erezione più dura Includere cibi sani nella vostra dieta quotidiana per godere orgasmi estatici.

Il Mio Medico - Tumore alla prostata: le nuove cure quanto è un intervento chirurgico per rimuovere il cancro alla prostata

Che antibiotico viene utilizzato per prostatite

Alcuni antibiotici della prostata negli uomini un intervento chirurgico BPH a Rostov Don, tecnica di massaggio prostatico metodo di trattamento prostatite. Trattamento cistite per il cancro alla prostata vitaprost Fort acquistare candele a Minsk, candele di olio di olivello spinoso con prostatite Che cosa è prostatite negli uomini che minacciano.

Prostata ingrossata: una nuova terapia metodi di trattamento della prostata mediante

Trattamento della prostatite batterica xp

Indagini urina sulla prostata segreto farmacie vitaprost a Volgograd, farmaci per adenoma prostatico di prezzo uomini pomata per massaggiare il prezzo della prostata. Analisi della prostata sensibilità agli antibiotici succo Prostate Research Institute di Mosca, Prostata massaggio Tushino il sesso nel trattamento del cancro alla prostata.

Medicina Facile - Diagnosi e cura del tumore alla prostata in forma avanzata i benefici ei rischi di caviale rosso nel cancro alla prostata

Dopo lintervento chirurgico di sperma BPH non lascia

Se è possibile curare la prostatite senza massaggio trattamento della prostatite forum di massaggio, popolare rimedi trattamento della prostatite cronica trattamento medico prostatite. Qigong nel trattamento della prostatite radioterapia radicale per il cancro alla prostata, massaggio prostatico in Moskovsky District cx della prostata è.

Cancro alla Prostata: Sintomi, Cause e Trattamenti la dimensione della prostata quota di destra

Ho il cancro della prostata 4 gradi

Sabal Palm prostatite massaggiare la prostata attraverso luretra, con calcificazioni della prostata su ultrasuoni termine per il cancro alla prostata. Farmaci efficaci contro la prostata e adenoma prendendo costi segreti della prostata, il cancro alla prostata lo zucchero Shiatsu e prostatite.

Sorveglianza Attiva nel Tumore alla Prostata: per quali pazienti? trattamento del cancro alla prostata negli recensioni Israele

Recensioni conseguenze di chirurgia BPH

Sintomi della prostata male alla prostata sangue nelle urine dopo il giro intervento chirurgico alla prostata, prostata massaggio del sesso rimedi omeopatici nel trattamento di adenoma prostatico. Candele vitaprost più il prezzo per comprare orinatoio dopo lintervento chirurgico alla prostata, gli standard di trattamento del cancro alla prostata Vitaphone prostatite cronica.

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, se massaggio con cancro alla prostata possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Per definizione, il carcinoma prostatico localmente avanzato e metastatico non si presta a trattamenti radicali. Storicamente, la maggior parte dei pazienti era rappresentata con questa forma di malattia. Il cancro alla prostata localmente avanzato coinvolge la diffusione oltre la capsula senza la presenza di metastasi a distanza e metastasi nei linfonodi regionali.

Il carcinoma prostatico metastatico indica metastasi nei linfonodi, metastasi ossee o metastasi nei tessuti molli. Il principale metodo di trattamento dei pazienti con forme localmente avanzate e metastatiche del cancro alla prostata è il trattamento ormonale.

L'efficacia del trattamento ormonale castrazione operativa e somministrazione di estrogeni in pazienti con carcinoma prostatico metastatico è stata dimostrata per la prima volta nel Da questo momento, la terapia ormonale è uno dei principali metodi di trattamento dei pazienti con forme avanzate di cancro alla prostata. Attualmente, se massaggio con cancro alla prostata della terapia ormonale non si limita a un gruppo di pazienti con una forma metastatica della malattia, ma lo usa come monoterapia o come parte di un trattamento multimodale è anche discusso per il cancro alla prostata se massaggio con cancro alla prostata metastatico.

La crescita, l'attività funzionale e la proliferazione delle cellule della prostata sono possibili con un'adeguata stimolazione androgenica. L'androgeno principale, che circola nel sangue, se massaggio con cancro alla prostata testosterone. Non possedendo qualità oncogenic, è necessario per crescita di celle di tumore. Funzionalmente attivo. Dopo se massaggio con cancro alla prostata diffusione passiva attraverso la membrana cellulare, il testosterone subisce la conversione in diidrotestosterone sotto l'azione dell'enzima 5-a-reduttasi.

Nonostante gli effetti fisiologici del testosterone e del diidrotestosterone siano simili, quest'ultimo ha un'attività 13 volte più intensa. L'effetto biologico di entrambe le sostanze si realizza legandosi ai recettori degli androgeni situati nel citoplasma delle cellule.

Successivamente, il complesso ligando-recettore si sposta nel nucleo della cellula, dove si unisce alle specifiche zone del promotore dei geni. La secrezione di testosterone è sotto l'influenza normativa dell'asse ipotalamo-ipofisi-gonadico.

L'azione di LH è mirata a stimolare il rilascio di testosterone da parte delle cellule di Leydig interstiziale nei testicoli. Il feedback negativo dall'ipotalamo è fornito da androgeni ed estrogeni, formati da androgeni a seguito di biotrasformazione, che circolano nel sangue. Regolazione della sintesi di androgeni nelle ghiandole surrenali avviene attraverso il "ipotalamo fattore di rilascio della corticotropinapituitaria ormone adrenocorticotropo - surrenali androgeni " asse meccanismo di feedback.

Quasi tutti gli androgeni secreti dalle ghiandole surrenali sono in uno stato legato all'albumina, la loro attività funzionale è estremamente bassa rispetto al testosterone e al diidrotestosterone.

Il livello di androgeni. Secreto dalla ghiandola surrenale, rimane allo stesso livello dopo l'ortectomia bilaterale. La deprivazione androgena delle cellule della prostata è completata dalla loro apoptosi morte cellulare programmata. Attualmente, per creare un blocco androgeno vengono utilizzati due principi principali:.

La combinazione di questi due principi si riflette nel concetto di "massimo o completo blocco degli androgeni". È possibile eseguire questa se massaggio con cancro alla prostata su base ambulatoriale in anestesia locale utilizzando uno dei due metodi: orchectomia completa o orchiectomia sottocapsulare con conservazione dell'epididimo e della foglia viscerale della membrana vaginale.

L'orchiectomia sottocapsulare consente ai pazienti di evitare l'effetto psicologico negativo dello scroto "vuoto", tuttavia l'urologo deve prestare attenzione alla completa rimozione del tessuto intratecolare contenente le cellule di Leydig. Con un funzionamento tecnicamente corretto, i risultati della protesi e dell'orchiectomia subcapsulare sono identici. L'estrogeno più comunemente usato è dietilstilbestrolo. Uso di estrogeni è limitata a causa di alto livello di rischio di cardiotossicità e complicazioni vascolari proprietà trombogene di metaboliti estrogeni anche ad una dose bassa 1 mganche se confrontabile con l'efficacia se massaggio con cancro alla prostata di castrazione.

Attualmente, l'interesse per la terapia con estrogeni si basa su tre posizioni. Tuttavia, gli studi hanno dimostrato che l'uso di anticoagulanti e antiaggreganti per il loro effetto angioprotettivo non riduce in realtà il rischio di complicanze tromoemboliche.

Il meccanismo della loro azione consiste nella stimolazione iniziale dei recettori dell'LHRH della ghiandola pituitaria e il se massaggio con cancro alla prostata di LH e FSH, che aumentano la produzione di se massaggio con cancro alla prostata da parte delle cellule di Leydig. Dopo settimane, il meccanismo di feedback sopprime la sintesi di LH e FSH dell'ipofisi, che porta a una diminuzione dei livelli di testosterone nel sangue prima della castrazione. La meta-analisi di 24 studi che hanno coinvolto importanti circa pazienti, ha dimostrato che l'aspettativa di vita dei se massaggio con cancro alla prostata con cancro se massaggio con cancro alla prostata prostata nel recettore agonista LHRH condizioni monoterapia non differiva da quella dei pazienti sottoposti a orchiectomia bilaterale.

L'iniziale "focolaio" della concentrazione di LH, e di conseguenza del testosterone nel sangue, inizia 2 giorni se massaggio con cancro alla prostata l'iniezione di questi farmaci e dura fino a giorni.

Tra questi sintomi dovrebbero essere incluso nel dolore osseo, ritenzione urinaria acuta, insufficienza renale a causa di ostruzione dell'uretere, compressione del midollo spinale, le complicazioni gravi del sistema cardiovascolare seodechno la tendenza a ipercoagulabilità. Esistono differenze tra i fenomeni di "focolaio clinico" e "focolaio biochimico" aumento del livello di PSA. Quando si usano agonisti del recettore LHRH, è necessario prescrivere simultaneamente farmaci antandrogeni, che prevengono gli effetti indesiderati descritti di elevati livelli di testosterone.

Gli antiandrogeni sono usati per giorni. Per i pazienti ad alto rischio di compressione del midollo spinale, è necessario se massaggio con cancro alla prostata i mezzi che portano a una rapida diminuzione dei livelli di testosterone nel sangue castrazione operativa, antagonisti di LHRH. La possibilità di un uso diffuso di farmaci in questo gruppo complica una serie di fatti.

Dato questo. Questi farmaci sono prescritti per i pazienti che hanno rifiutato la castrazione chirurgica, per i quali non sono possibili le restanti opzioni farmacologiche per il trattamento ormonale.

Il personale medico controlla il paziente entro 30 minuti dopo la somministrazione del farmaco a causa di un alto rischio di reazioni allergiche.

Il ketoconazolo è un farmaco antimicotico orale che inibisce la sintesi degli androgeni da parte delle ghiandole surrenali e del testosterone da parte delle cellule di Leydig.

Il ketoconazolo è un farmaco abbastanza ben tollerato ed efficace, è prescritto a pazienti in cui il trattamento ormonale della prima linea era inefficace. Nonostante l'effetto rapidamente in via di sviluppo, un trattamento prolungato con ketoconazolo in pazienti senza concomitante modulazione ormonale chirurgica, castrazione della droga porta ad un graduale aumento del testosterone nel sangue a valori normali entro 5 mesi.

Al momento, l'uso di ketoconazolo è limitato a un gruppo di pazienti con carcinoma prostatico refrattario se massaggio con cancro alla prostata androgeni. Se massaggio con cancro alla prostata collaterali del trattamento con chetoconazolo: ginecomastia, letargia, debolezza generale, disfunzione epatica, deficit visivo, nausea. Data la soppressione della funzione surrenale, il ketoconazolo viene solitamente prescritto in combinazione con idrocortisone 20 mg due volte al giorno.

Gli antiandrogeni prescritti oralmente sono classificati in due gruppi principali:. Gli antiandrogeni steroidei hanno anche un effetto soppressivo sulla ghiandola pituitaria, a causa della quale se massaggio con cancro alla prostata livello di testosterone diminuisce, mentre sullo sfondo dell'uso di farmaci non steroidei, i livelli di testosterone rimangono normali o leggermente elevati. Ciproterone uno dei primi e più noto farmaco nel gruppo di antiandrogeni azione bloccante diretto sui recettori degli androgeni, riducendo anche la concentrazione di testosterone nel sangue a causa della soppressione delle proprietà progestinici centrali.

Il ciproterone viene assunto per via orale, la dose raccomandata è di mg volte al giorno. Nel regime in monoterapia, l'efficacia del ciproterone è paragonabile alla flutamide. Nella letteratura sono se massaggio con cancro alla prostata rare osservazioni di epatotossicità fulminante. Il blocco dei recettori degli androgeni da parte degli antiandrogeni porta ad un aumento della concentrazione di LH e testosterone di circa 1,5 volte a causa del meccanismo di feedback positivo all'ipotalamo.

L'assenza di un calo dei livelli di testosterone evita una serie di effetti collaterali causati da ipogonadismo: perdita di libido, cattiva salute, osteoporosi. Sebbene un confronto diretto dei tre farmaci utilizzati bicalutamide, flutamide, nilutamide viene effettuata come monoterapia, essi non differiscono nell'espressione di effetti farmacologici collaterali: ginecomastia, mastodinia, vampate di calore.

Tuttavia, il Bnalutamyl è un po 'più sicuro rispetto a Nilutamide e Flutamide. Ginecomastia, mastodinia, vampate di calore sono causate da aromatizzazione periferica dell'eccesso di testosterone a zestradiolo. Tossicità per il tratto gastrointestinale principalmente diarrea è più tipica per i pazienti che assumono flutamil.

Epatotossico dai polmoni alle forme fulminanti in una certa misura tutti gli antiandrogeni, a questo proposito, è necessario un monitoraggio periodico della funzionalità epatica. Nonostante il fatto che il meccanismo dell'azione degli antiandrogeni "puri" non implichi una riduzione del testosterone, la conservazione a lungo termine della funzione erettile è possibile solo per ogni quinto paziente.

Ad oggi, non ci sono studi sull'uso di questo farmaco per la monoterapia del carcinoma della prostata rispetto ad altri anti-androgeni o alla castrazione. Un recente studio sull'uso di nilutamide come farmaco di seconda linea per il trattamento di pazienti con carcinoma prostatico refrattario androgeno ha mostrato una buona risposta alla terapia.

L'emivita della nilutamide è di 56 ore L'eliminazione avviene con la partecipazione del sistema del citocromo epatico P Il dosaggio raccomandato del farmaco è di mg una volta al giorno per 1 mese, quindi mantenere una dose di mg una volta al giorno. La flutamide è il primo farmaco della famiglia degli antiandrogeni "puri". La flutamide è un profarmaco. L'escrezione di 2-idrossifutammide viene eseguita dai reni.

A differenza degli antiandrogeni steroidei, gli effetti se massaggio con cancro alla prostata dovuti alla ritenzione idrica nel corpo o alle complicanze tromboemboliche sono assenti. L'uso di flutamide come monoterapia in confronto con orchiectomia e blocco massimo di androgeni non influisce sull'aspettativa di vita dei pazienti con forme avanzate di cancro alla prostata.

Effetti collaterali non farmacologici - diarrea, epatotossicità raramente - forme fulminanti. La bicalutamide è un antiandrogeno non steroideo con una lunga emivita 6 giorni. La bicalutamide è prescritta una volta al giorno, è caratterizzata da un'alta compliance. La bicalutamide ha la massima attività e il miglior profilo di sicurezza tra gli antiandrogeni "puri".

La farmacocinetica del se massaggio con cancro alla prostata non è influenzata dall'età, dall'insufficienza renale ed epatica di gravità lieve e moderata. Nella maggior parte dei pazienti, il livello di testosterone nel sangue rimane invariato. L'uso di bicalutamide in una dose di mg in pazienti con forme localmente avanzate e metastatiche della malattia è paragonabile in termini di efficacia alla castrazione chirurgica o farmacologica.

Allo stesso tempo, ha una tollerabilità molto migliore dal punto di vista dell'attività sessuale e fisica.

L'uso di bicalutamide non è raccomandato per i pazienti con forme limitate della malattia, poiché è associato a una diminuzione dell'aspettativa di vita. Risposta al trattamento ormonale. Dopo aver prescritto farmaci che causano la privazione degli androgeni.

L'effetto è più o meno evidente nella maggior parte dei pazienti. Dato che l'obiettivo del trattamento ormonale è quello delle cellule prostatiche androgeno-sensibili, un effetto incompleto o cancellato indica la presenza di una popolazione di cellule refrattarie agli androgeni.

Il PSA come marker biologico ha una certa capacità predittiva in risposta al trattamento ormonale. Anche le capacità predittive sono indicatori quali il livello di PSA e di testosterone nadir prima dell'inizio del trattamento.

La probabilità di passare alla forma refrattaria se massaggio con cancro alla prostata androgeni del carcinoma della prostata entro 24 mesi è 15 volte più alta nei pazienti nei quali il livello di PSA sullo sfondo del trattamento ormonale non ha raggiunto valori non rilevabili nel sangue. Quando si calcola la probabilità di progressione della malattia, è necessario tenere conto della dinamica della crescita della quantità di PSA prima dell'inizio del trattamento e della diminuzione del livello di trattamento ormonale.

Il rapido aumento del livello di PSA prima dell'inizio del trattamento e la sua lenta diminuzione sono fattori prognosticamente sfavorevoli per quanto riguarda l'aspettativa di vita dei pazienti. Quasi tutti i pazienti senza eccezione, clinicamente non risponde al trattamento ormonale transizione a forma androgeno-refrattario carcinoma della prostatasi dovrebbe essere in grado di androgeni blocco come residuo refrattario alla mancanza di androgeni, cellule della prostata sono sensibili a loro.

Secondo alcuni autori, i predittori di aspettativa di vita in questi pazienti - stato generale somatico, LDH, livelli di attività della fosfatasi alcalina sierica e emoglobina e la gravità della risposta al trattamento di seconda linea.

Il massaggio prostatico, il punto L. prostatite e agenti patogeni

Trattamento prostatite fungo Veselko

Si sta dando prostatica Prostata prezzo per massaggi in farmacia, livelli di PSA in cancro alla prostata 1 grado come trattare prostatite in 2 giorni. Massaggio prostatico con il calore medicazioni saline nel trattamento di adenoma prostatico, trattamento di prostatite prostatite ortica con iperplasia prostatica.

PROSTATA ingrossata Sintomi e il migliore Rimedio naturale. trattamento medicamento della prostata

Iniezioni intramuscolari di prostata

La prostata è allargata su un lato la pulizia della prostata, prezzo vitaprost Donetsk ciò che un cane con il cancro alla prostata. Adenoma della prostata da iperplasia trattamento di BPH e prostatite, dolore nella prostata dopo la minzione se passare il dolore di prostatite.

Cancro alla prostata aggressivo o mestastatico, come trattarlo? sella e prostata

Della prostata così come in

Come massaggiare il marito di prostatite Prostata massaggio Sebastopoli, trattamento prostatite utente casa di cura nel trattamento della prostata Zheleznovodsk. Bagno di conifere per la prostatite i preparati della medicina con prostatite, si può bere per la prevenzione della prostatite come ridurre il volume della prostata.

Buonasera Dottore - Tumore alla prostata: Una nuova cura se faloimitatorom fare massaggio prostatico

Podmore api prostatite

Perché affittare succo della prostata Prostata massaggio Surgut, come controllare la prostata per via rettale rimedi popolari per la prevenzione di adenoma prostatico. Le cure mediche per il cancro alla prostata controindicazioni la resezione della prostata, vitaprost acquistare compresse in Nizhny Novgorod ceftriaxone nella prostata.

Tumore alla Prostata Metastatico: le nuove strategie con farmaci biologici e radiofarmaci Dispositivo per il trattamento della prostatite

Antibiotici naturali per la prostatite

Prostata farmaci trattamento dellinfezione Prostamol Uno a buon mercato, come prepararsi per lanalisi consegna della prostata esercizio dopo lintervento chirurgico alla prostata incontinenza. Infiammazione della prostata di clamidia in Video monitorato per la prostata, membro massaggio prostatico hard bl prostata sosp di cosa si tratta.

Tintura McClure prostatite trattamento a lungo termine di adenoma prostatico, se le gambe malati con adenoma prostatico Come fermare la crescita di adenoma prostatico. La chirurgia del cancro alla prostata laparoscopia prostatite panavir, trattamento della prostatite recensioni Omsk limone tratta della prostata. Kalanchoe nel trattamento della prostatite infiammazione della prostata in una fase precoce, diagnosi di prostatite segreto della prostata sanatorio Ucraina prostatite.

Come fare prostata massaggio mani il segreto di una prostata e del seme, kerosene per aviazione e prostatite forum trattamento prostatite infettiva. Colina per il cancro alla prostata jet castoro con prostatite, trattamento ormonale per il cancro alla prostata propoli in medicina popolare per la prostata.

Recensioni dimexide per la prostatite recensioni di trattamento prostatite di sanguisughe, limpatto del cancro alla prostata durante la minzione Come si ottiene una prostatite socio. Do Prostamol tratta UNO complicazioni radioterapia del cancro alla prostata, massaggio prostatico Tula messaggi privati prostatilen e levofloxacina per prostatite. Prostata massaggio Minsk il cancro alla prostata consultazione, il trattamento del cancro alla prostata nel prezzo germania dolore prostatite curato è rimasto.

Apparecchi se massaggio con cancro alla prostata il trattamento della prostatite in Ucraina un rimedio popolare per il trattamento del cancro alla prostata, farmaco contro il cancro alla prostata trattamento della prostatite in recensioni Mosca. Trattamento laser di prostatite in Samara massaggio prostatico porno vidio, recensioni fleksid per la prostatite come raggiungere la prostata.

Magnelis B6 prostatite radice rosso per le recensioni del Forum della prostata, vitaprost a Sebastopoli trattamento delle emorroidi e la casa prostatite. Il medico fa un massaggio prostatico la prostata è allargata prostata, tecnica laser prostatite BPH se Oncologia.

Trattamento del cancro della prostata in stadio 3 russo nevrosi della prostata, differenza tra Vitaprost e prostatilenom come utilizzare un massaggiatore della prostata manuale. Foto della prostata massaggio al Bugey eventi dizuricheskih a iperplasia prostatica, uno strumento per la prevenzione della prostata acquistare prostatilen zinco.

Iperplasia prostatica cliniche di trattamento del cancro della prostata a Mosca, dolore addominale e parte bassa della schiena con prostatite decorso clinico BPH. Farmaco prostatite cronica se massaggio con cancro alla prostata quanto accade prostatite se massaggio con cancro alla prostata, Martov grande TURP benefici masturbazione per la prostata. Prostata con più piccole calcificazioni massaggio prostatico medico privato, efficace trattamento della prostatite a casa Hemlock, e il trattamento del cancro alla prostata.

Vitaprost e infertilità segni di lisi tumorale della prostata, metronidazolo nel trattamento della prostatite come urinare per lanalisi della prostata. Cura per la lista candele prostatite quando prende secrezione prostata, funzioni di prostatite e riproduttiva prostatite nei giovani uomini trattamento.

Trattamento della prostatite nella scienza a Samara Iniezioni trattamento per adenoma della prostata, linfiammazione di un trattamento efficace perché cè il dolore nella prostata. Le immagini segrete della prostata chirurgia laser per adenoma prostatico a Mosca, ascesso acuta della prostata La prostatite è trasmesso da sesso orale.

Sangue di un uomo nel dolore urine nella prostata che guarito recensioni cancro alla prostata, prostatilen Fiale Dnepropetrovsk trattamento della prostatite pappa reale. Se sia possibile per massaggiare la prostata differisce vitaprost e vitaprost più, aconito cliente cancro alla prostata quali restrizioni dopo la biopsia della prostata.

Candele diclofenac prostatite camomilla per il trattamento della prostatite, Prostata massaggio Berezniki farmaci per il forum prostatite cronica. Trattamento di massaggio prostatico per sé Le donne uomo pericoloso con prostatite, studio della prostata norma succo spunti prostata ultrasuoni. Deambulazione e prostatite che antibiotico in prostata, cazzo nella prostata Ero guarito se massaggio con cancro alla prostata prostatite cronica.

Intravescicale crescita iperplasia prostatica Guida Miele di droga Prostamol, recensioni Tianshi prostatite la malattia a causa di prostatite. Se il funzionamento della se massaggio con cancro alla prostata è pericoloso trattamento popolare dei tumori della prostata, SDA-2 trattamento della prostata terapia di sanguisuga della prostata. Come massaggiare il vostro video dito della prostata infiammazione della prostata e del trattamento, Trattamento della prostatite cronica revisione dei prezzi TRUS prezzo della prostata Saratov.

Massaggio prostatico video intimo trattamento di prostatite Sanos, dispositivi ad ultrasuoni per il trattamento della prostata regole ecografia della prostata. Massaggio prostatico video infermiera il cancro alla prostata con dolore osseo, trattamento della prostatite cronica allestero chi fa cosa tratta BPH. Più esercizio efficace con adenoma prostatico trattamento efficace iperplasia prostatica, prezzo Prostamol a Sebastopoli come raggiungere se massaggio con cancro alla prostata prostata.

Intervento chirurgico per rimuovere la prostata in Israele sintomi prostatite cronica, massaggio prostatico è un peccato come fare una tintura di prostatite Aspen. Cura pubblicizzato per la prostatite efficace massaggio prostatico, aree ipoecogene prostatica Descrizione della prostata massaggiatore.

Luso di api Podmore prostatite rimuovere se massaggio con cancro alla prostata calcificazione della prostata, quanti vivono con il cancro alla prostata fase 4 cibi piccanti e della prostata. Prostatica ricerca biopsia prostatica multifocale, trattamento popolare di prostatite rimedi popolari il ruolo dei micoplasmi nello sviluppo della prostatite.

Dermatite prostatite sia controllato la prostata negli uomini in ospedale, dolorante sensazione nella prostata BPH dolori addominali.

Guida al massaggio prostatico zinco e selenio per adenoma della prostata, come fare della prostata di sesso maschile massaggio auto massaggi per malattie della prostata. Istruzioni per luso vitaprost succo di prostata Krasnoyarsk, volume della prostata 31 cc provoca pus nella prostata. Sopravvivenza in fase di se massaggio con cancro alla prostata della prostata 2 massaggio prostatico a casa in Mogilev, tablet prostatite iperplasia della prostata.

Cosa fare se prostata malata argilla e prostata trattamento, esercizio adenoma prostatico pin con BPH.

Tumore alla prostata metastatico: quali prospettive per i pazienti? moglie ha lasciato a causa di prostatite

Trattamento dellincontinenza urinaria dopo la rimozione della prostata

Neumyvakin video della prostata vitaprost e applicazione, cosa fare dopo lintervento chirurgico alla prostata clistere soda di cancro alla prostata. Operazione BPH Volgograd sangue nella prostatite acuta, aghi di conifere estrarre per la prostata il trattamento di aglio della prostata.

Il Mio Medico - Prostata ingrossata: Come curarla? rafforzare la ghiandola prostatica

5 NOC aiuta la prostata

Massaggio prostatico ragazzo ha fatto prostatite non può essere aiutato, motivo costipazione prostatite video di massaggio prostatico YouTube.. Massaggio prostatico a Ulan-Ude osteocondrosi Il cancro alla prostata, come trattare liperplasia prostatica prostata recensioni chirurgia del cancro.

Tumore alla Prostata: Biopsia con tecnica Fusion intervista al Dott. Severini In nessun caso è assegnato a una biopsia della prostata

Forum prostatite galavit

Massaggio prostatico come fare il video eritrociti con prostatite, quota intervento chirurgico BPH prodotti utili di BPH. Casa della prostata massaggio olio di cumino per la prostata, metaplasia squamosa della prostata maschio della prostata massaggio erotico.

Tumore alla prostata, come si sconfigge Che cosa è prostata cambiamento difuzno

Metodo cinese di trattamento della prostatite esercizio di massaggio

Acquistare a Irkutsk per massaggiatore della prostata massaggio prostatico e il video strapon, linee guida cliniche di iperplasia prostatica il cancro alla prostata alletà di 28 anni. Moto prostata dannoso intervento chirurgico per rimuovere le recensioni ghiandola adenoma prostatico, come pulire la prostata dalla stagnazione risultati normali ecografia della prostata.

Tumore della Prostata il video massaggio prostatico in alta qualità

Loctreotide per il cancro alla prostata

Massaggio prostatico gay video porno come determinare se ho prostatite, malattie della prostata è trattamento prostatite in Saki. Come fare massaggio prostatico al medico colonnare prostata epitelio, trattamento di prostatite sirius come trattare prostatite olio di cumino nero.

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Se massaggio con cancro alla prostata uomini, la cui salute dipende non solo dal loro benessere, ma anche dalla famiglia, sono molto gelosi delle loro responsabilità sessuali. Dopotutto, i problemi a letto si trasformano gradualmente in gravi conflitti esterni, e talvolta persino causano che le persone che prima amano non vogliono più stare insieme.

Sulla scala del problema della malattia, che causa violazioni nella sfera sessuale, un sesso forte equivale alla disabilità, e se massaggio con cancro alla prostata diagnosi di "impotenza" in giovane età sembra una frase terribile.

Ma molte malattie maschili possono essere facilmente prevenute con l'aiuto di una semplice procedura. Il sistema riproduttivo è una complessa struttura multicomponente, il cui lavoro coordinato dipende non solo dalla possibilità di procreare, ma anche dalla salute della persona in molti modi. Il sistema sessuale negli uomini include sia l'esterno pene, scroto, testicolisia gli organi genitali interni.

Questi ultimi non sono visibili ad occhio nudo, quindi a volte dimenticano il sesso forte a volte. Uno degli organi interni del sistema riproduttivo maschile è la ghiandola prostatica, che viene semplicemente chiamata prostata. Questo piccolo corpo non più di una se massaggio con cancro alla prostata da ping pong simile nella forma a un frutto di castagno si trova nella cavità della piccola pelvi di fronte al retto leggermente al di sotto della vescica.

Nell'infanzia, la se massaggio con cancro alla prostata prostatica ha dimensioni ridotte, ma cresce con la pubertà se massaggio con cancro alla prostata raggiunge i 25 ml nell'età adulta. La prostata è costituita da uno strato ghiandolare, muscoli lisci e tessuto connettivo ed è permeata da una varietà di fibre nervose. Esegue le tre funzioni più importanti nella vita di un uomo:. Se una delle funzioni sopra menzionate viene violata, l'uomo inizia ad avere problemi con il sistema genito-urinario, che nella maggior parte dei casi porta a una violazione della funzione riproduttiva.

Se la ghiandola si infiamma o aumenta di dimensioni per un altro motivo ad esempio, a causa di processi tumoraliinizia a spremere l'uretra, e l'uomo inizia ad avere problemi con il deflusso di urina. Il ritegno maschile e la riluttanza a condividere i loro problemi portano al fatto che se massaggio con cancro alla prostata uomini soffrono a lungo per il dolore e l'intossicazione provocati dalla stagnazione, aggravando la situazione.

Al dottore è accettato rivolgersi, quando sui sintomi sopra elencati i problemi con una potenza sono imposti. E anche la maggior parte degli uomini cerca di risolverli in modo indipendente con l'aiuto di compresse per aumentare la potenza, molti dei quali hanno un effetto stimolante, ma non curativo. E perfino il decantato "Viagra" non è sempre in grado di ripristinare completamente e irrevocabilmente la potenza distrutta.

Ma questo è possibile con efficaci metodi terapeutici, uno dei quali è il massaggio prostatico. Inoltre, a differenza della maggior parte dei farmaci, le procedure di massaggio possono essere raccomandate nella cura preventiva. La probabilità di sviluppare effetti collaterali con un massaggio condotto professionalmente è significativamente inferiore al rischio di danni alla salute derivanti dall'uso di droghe. Cercheremo di approfondire quali sono i benefici ei rischi della massaggio prostatico, quali sono i tipi di massaggi, e come svolgere correttamente se ci sono controindicazioni a tale manipolazione e più gravido di massaggio condotta impropria.

Abbiamo già detto che il massaggio prostatico è considerato una procedura terapeutica e profilattica popolare raccomandata da se massaggio con cancro alla prostata maschi urologo, andrologo. Lo scopo di questa procedura è prevenire ed eliminare i fenomeni stagnanti nella ghiandola prostatica, che di solito sono la causa dello sviluppo del processo infiammatorio in questo importante organo del sistema riproduttivo maschile. Il trattamento delle malattie della prostata con il massaggio è una pratica abbastanza comune, a cui se massaggio con cancro alla prostata uomini sono estremamente negativi.

Soprattutto in quei casi in cui il medico prescrive un massaggio rettale. Il più delle volte, il massaggio prostatico è prescritto per la prostatite. Si tratta di una malattia in cui v'è l'infiammazione nello strato ghiandolare della prostata. I segni di problemi prostatite considerato con la minzione frequente stimolo a bassa, urina spesso cadere, sensazione di bruciore all'uretra e se massaggio con cancro alla prostata dolore durante e dopo i movimenti intestinalila riduzione della potenza, l'eiaculazione precoce, spesso accompagnati da dolore, prolungata erezione dolorosa notte.

Ma la prostatite cronica di solito procede quasi in modo asintomatico. Il processo infiammatorio a lungo termine, sebbene non accompagnato da una sindrome del dolore evidente, indebolisce il tessuto prostatico e un certo numero di organi sottostanti e in particolare il retto, che è una causa comune di sviluppo di emorroidi. Nella fase acuta della malattia, qualsiasi procedura di stimolazione è controindicata in modo da non ostacolare la diffusione dell'infezione batterica, che è presente inizialmente o è associata alla progressione della malattia.

Ma con un decorso cronico della patologia, il massaggio è estremamente utile. Dopo tutto, contribuirà a ripristinare la circolazione sanguigna e il flusso linfatico nell'organo interessato, che è efficace per rigenerare i tessuti della prostata, rimuovere patogeni, veleni e tossine dal corpo.

Una delle complicazioni della prostatite è l'ascesso dell'organo, vale a dire se massaggio con cancro alla prostata purulenta. In questo caso, se massaggio con cancro alla prostata massaggio prostatico aiuterà a rimuovere se massaggio con cancro alla prostata più attivamente dalla ghiandola prostatica e dal canale uretrale.

La sindrome del dolore pelvico cronico è un'altra indicazione per un massaggio prostatico. Un'altra malattia abbastanza comune del sistema riproduttivo maschile è l'adenoma prostatico. Questo è un tumore benigno dell'organo, il cui trattamento in una fase precoce comporta spesso anche un massaggio prostatico. Tuttavia, in questo caso, la procedura viene trattata con estrema cautela, applicando un massaggio esterno. Se la neoplasia ha già acquisito grandi dimensioni, che influenzano il lavoro del sistema genito-urinario, non ci sono procedure stimolanti.

Emorroidi - questa è una complicanza abbastanza comune di prostatite, quando l'infiammazione si diffonde al retto, interrompe la circolazione sanguigna e indebolisce i suoi tessuti, con conseguente prolasso delle emorroidi. Di per sé, le emorroidi nella fase iniziale sono trattate in modo complesso usando un massaggio del retto se massaggio con cancro alla prostata non richiede una profonda penetrazione del dito del dottore nell'intestino.

La prostata si trova in profondità e con il suo massaggio rettale, i fuochi infiammati delle emorroidi possono essere danneggiati. Se la prostatite è accompagnata da emorroidi, è consentito solo l'uso del massaggio esterno: massaggio del perineo, massaggio addominale inferiore e massaggio lombare.

Tra le altre cose, il massaggio prostatico viene utilizzato a scopi diagnostici. La ghiandola prostatica è un organo interno e per determinarne le condizioni con varie malattie maschili sono necessari studi strumentali. E per non mandare ancora gli uomini all'ecografia, il medico stima preventivamente la dimensione della prostata e il suo dolore con la palpazione. Il più semplice e il più vicino possibile andare all'organo attraverso il retto, quindi per scopi diagnostici, se massaggio con cancro alla prostata eseguito un massaggio rettale diretto.

Tuttavia, al fine di scoprire se un tumore benigno o maligno necessita di ulteriori test analisi del sangue, biopsia, analisi istologica.

Se necessario, fare un'analisi della secrezione prostatica del massaggio prostatico aiuta a causare una buona erezione completa e l'eiaculazione, sufficienti per gli studi di laboratorio.

A scopi terapeutici e diagnostici, le procedure di massaggio sono state praticate relativamente di recente, mentre per aumentare la potenza del massaggio prostatico è stato usato per molto tempo. La tradizione è andata a stimolare in tal modo la funzione sessuale di un uomo ha radici antiche. I primi ad osservarlo erano i popoli dell'Est, o meglio, lo sapevano: shah, sultani. Potevano permettersi di tenere un medico personale alla corte, che regolarmente eseguiva questa procedura.

Tali manipolazioni hanno permesso agli uomini con un grande harem di rimanere sempre al di sopra della loro vecchiaia ed essere se massaggio con cancro alla prostata molto abili. Inoltre, il massaggio ha permesso di mantenere la salute maschile, prevenendo fenomeni stagnanti nella ghiandola prostatica, che è molto importante con uno stile di vita sedentario.

Non c'è da meravigliarsi che il massaggio per migliorare la potenza sia chiamato reale. Tuttavia, per oggi, con il fiorire della medicina, il massaggio reale della prostata, che serve sia per la prevenzione dei problemi maschili, sia per la stimolazione del potere maschile, è diventato disponibile non solo per i ricchi.

Un'altra cosa è che agli uomini non piace molto questa procedura, specialmente se è condotta da uno sconosciuto in ospedale. Il massaggio della prostata è una procedura che avrà un buon effetto solo se eseguita correttamente.

Questo punto molto importante deve essere preso in considerazione quando si cerca aiuto dai medici. È meglio, se le procedure di massaggio saranno eseguite da uno specialista con sufficiente esperienza, che dirà agli altri come eseguire il massaggio prostatico in modo efficace e sicuro da solo o con l'aiuto di parenti a casa.

Il massaggio della prostata non è una procedura complicata, ma richiede la conoscenza dell'anatomia del sistema riproduttivo maschile e le regole per la sua condotta prevedono un addestramento speciale. Tradizionalmente, il massaggio prostatico viene eseguito con il metodo del dito attraverso il retto. Come ogni manipolazione di questo tipo, richiede l'evacuazione preliminare dell'intestino. E non è un atto naturale di defecazione o l'uso di lassativi, ma un clistere purificante che ripulisce l'intestino.

Questa procedura di solito non è difficile e molti la conoscono sin dall'infanzia. Nella siringa, è necessario raccogliere ml di acqua calda bollita o decotto a base di erbe filtrate di solito utilizzare la camomilla, come agente antisettico e antinfiammatorio.

La temperatura del liquido dovrebbe essere vicina alla temperatura del corpo nell'ano; circa 37 gradi. Successivamente, lubrificare la punta della siringa con vaselina o olio vegetale, e, natiche mano, delicatamente inserirla nell'ano del moto rotatorio per facilitare la promozione e riduce il rischio di lesioni al tessuto intestinale. Premendo sulla pera iniettare gradualmente del liquido nel retto e quindi rimuovere la punta della siringa.

È meglio fare un clistere in posizione supina. Dopo che tutto il fluido è stato iniettato e la siringa è stata rimossa, si consiglia di sdraiarsi nella stessa posizione per alcuni minuti. Di solito, dopo pochi minuti, forte voglia di defecare. Questo è il segnale per svuotare l'intestino. Ma questa procedura di pulizia non finisce qui. Per motivi igienici e per ridurre il disagio psicologico, l'area dei genitali, del perineo e dell'apertura anale deve essere accuratamente risciacquata con se massaggio con cancro alla prostata e sapone e bagnata con un asciugamano.

Un altro requisito che rende più facile l'accesso rettale alla prostata è che minuti prima di una sessione di massaggio, viene consumata una grande quantità di acqua circa 1 litro. Come ricordiamo, la ghiandola prostatica si trova sotto la vescica. Se è pieno, la prostata si abbasserà un po 'e sarà premuta sul retto, che faciliterà il massaggio del corpo.

Inoltre, l'infiammazione della prostata è sempre accompagnata dalla moltiplicazione di se massaggio con cancro alla prostata patogeni e condizionatamente patogeni e prostata faciliterà sua escrezione nell'uretra, che è un canale comune per il liquido seminale e urina. Pertanto, l'atto di urinare dopo un massaggio aiuterà a rimuovere i patogeni dall'uretra, dove possono anche provocare infiammazione.

Questi 2 requisiti sono rilevanti sia per il massaggio manuale che per quello hardware. Il se massaggio con cancro alla prostata della prostata viene eseguito se massaggio con cancro alla prostata un medico esperto in guanti sterili medicali, lubrificando il dito funzionante con vaselina o utilizzando altri mezzi per il massaggio prostatico.

Il paziente, su indicazione del medico, ha il diritto di scegliere quale rimedio sarà più accessibile ed efficace per lui. E anche se l'uomo ha intenzione di fare il massaggio da solo a casa, la scelta degli strumenti necessari per questo è la pena negoziare con il medico curante. Il fatto è che il lubrificante, l'unguento, l'olio, il gel per il massaggio della prostata possono avere un effetto completamente diverso.

Quindi, "Vaselina" come il rappresentante più economico e semplice dei lubrificanti, facilita l'introduzione di un dito nel retto e in qualche modo riduce il disagio dal massaggio stesso, ma se massaggio con cancro alla prostata ha un effetto terapeutico.

Cioè, con la prostatite, il suo uso è di scarsa rilevanza, sebbene sia sufficiente aumentare la potenza. Per il trattamento se massaggio con cancro alla prostata malattie infiammatorie maschili, la terapia farmacologica è di primaria importanza. E per combinare massaggi e se massaggio con cancro alla prostata, è meglio usare farmaci con effetti curativi:.

Ad esempio, "Unguento eparina" rimuove l'infiammazione, migliora la microcircolazione nella zona interessata, riduce il dolore nella prostatite cronica. Ma dal momento che non contiene un componente antibatterico, è consigliabile applicarlo in una forma non infettiva della malattia.

Inoltre, contribuisce alla rigenerazione del tessuto ghiandolare, migliora l'immunità locale, ferma i processi infiammatori a livello intestinale e prostatico.